Jezik / Lingua

četrtek, 20. oktober 2016

Road Trip con piccoli viaggiatori



Negli ultimi anni abbiamo evitato di viaggiare a lungo con la macchina, perché nostra figlia non va matta per i lunghi viaggi in macchina. Lo scorso anno le abbiamo chiesto che tipo di vacanza avrebbe voluto fare, tra un lungo viaggio in macchina negli States o uno che ci obbligasse invece a camminare molto di più, magari per le strade di Manhattan. Allora scelse immediatamente e senza indugi NY. E posso solo darle atto che alla sua tenera eta di 6 anni, non ha avuto nessun problema a camminare per giorni interi attraverso le lunghe avenue di Manhattan.

Tuttavia, questa volta,  il viaggio sarà invece un po’ diverso, con lunghi trasferimenti in auto, insomma una vacanza “on the road” attraverso California e Nevada. Spero che comincerà presto adapprezzare anche questo modo di spostarsi, visto che, dall’altro lato, gradisce parecchio i lunghi viaggi transoceanici  in aereo, che per lei sono sempre troppo brevi ... vedremo se la pensera’ cosi anche dopo 12 ore di volo.

Siccome faremo una montagna di miglia in macchina, le abbiamo procurato anche un rialzo omologato gonfiabile “BubbleBum”; spero che questo morbido sedile  le renderà il viaggio più piacevole. Lei sostiene che lo userà anche come cuscino in aereo.



Per il viaggio in macchina ci attrezzeremo di  alcuni passatempo: qualche film e i videogame nello smartphone, matite colorate, qualche gioco da tavolo, qualche libro e forse un peluche “da compagnia”. 
Per il nostro ultimo viaggio estivo i giochi sono rimasti a casa, a dire di mia figlia semplicemente non ne aveva più bisogno. Naturalmente mi auguro che questi diversivi siano solo l’ultima spiaggia,  e che il vero passatempo preferito sia invece guardare i paesaggi che incontreremo sulla nostra strada, così diversi da quelli cui siamo abituati.

Vi invito a seguirci su fb e Instagram nel nostro percorso. Il giorno della partenza si sta avvicinando molto veloce!

Ni komentarjev:

Objavite komentar