Jezik / Lingua

petek, 21. oktober 2016

Tutto è pronto per il viaggio in California e Nevada



Ecco, quasi tutto è pronto per la partenza!

Il biglietto aereo di andata e ritorno da Venezia a Los Angeles è stato acquistato con un’offerta imperdibile direttamente presso il sito Lufthansa. A Francoforte avremo un’attesa minima ed il volo per Los Angeles sarà effettuato su un Airbus A380, attualmente il più grande aereo passeggeri.  Ancora non abbiamo mai volato con questo gigante del cielo. Online si dice sia estremamente silenzioso, speriamo sia anche abbastanza comodo per schiacciare qualche pisolino tra un pasto e un film, visto il tempo di volo. Si dice che i pochi posti di classe economica al piano superiore (il resto lassù in paradiso è solo First e Business class) siano ancora più tranquilli e ambiti, ma non essendo qui disponibile la fila da tre posti, ce ne staremo probabilmente coi comuni mortali al “piano terra”. Come da copione, faremo quindi il check in online il giorno prima non appena questo sarà attivato, per cercare di accaparrarci dei buoni posti, anche perché non abbiamo granchè voglia di pagare a Lufthansa l’obolo per la prenotazione anticipata dei posti. 


Abbiamo prenotato una macchina online presso l’autonoleggio  Alamo, selezionato grazie alla loro tariffa vantaggiosa, le recensioni positive dei clienti e, soprattutto, perchè offre la possibilità, tramite check in online anticipato, di non presentarsi al banco (“skip the counter”, o “skip the line”come viene chiamata tale opzione) ma di recarsi direttamente al parcheggio e scegliere la macchina che più aggrada, nella fila di quelle della categoria che di competenza. La chiave dovrebbe essere già nell’auto. In questo caso, all’uscita dal parcheggio si dovrà mostrare all’addetto la patente di guida, la carta di credito con cui è stata fatta la prenotazione, e il documento col codice a barre che avete ricevuto via e-mail al momento del check-in.

Inoltre, in California i prezzi dei noleggi sono già comprensivi delle assicurazioni a copertura di danno per causa propria o furto dell’auto, obbligatorie. E’ inoltre possibile inserire altri guidatori gratuitamente, e, se si viaggia con il coniuge questo, sempre per le leggi dello stato della California, è considerato automaticamente un guidatore autorizzato a condurre il veicolo in qualsiasi circostanza, a condizione che abbia gli stessi requisiti del guidatore principale (età minima, patente valida).
 
Abbiamo già prenotato l’Hotel per le prime due notti a Los Angeles in zona Hollywood Boulevard, abbastanza vicino alla famosa Walk of Fame. Dopo LA, la strada ci condurrà verso Death Valley e poi a Las Vegas, dove abbiamo prenotato solo per la prima notte e dove, con disappunto, abbiamo scoperto che si terrà proprio in quei giorni una enorme fiera con 160.000 visitatori previsti, il tipo di evento che solitamente fa lievitare i prezzi degli hotel. Per la seguente notte abbiamo deciso quindi di affidarci alle offerte last minute.

Tra poco inizieranno le vacanze scolastiche autunnali e nell’occasione  allacceremo quindi le cinture di sicurezza e…partenza!!

Ni komentarjev:

Objavite komentar